24option

24option 4.20/5 (84.00%) 5 votes
24Option

  • Fondato: 2010
  • Deposito minimo: 250 EUR
  • Scambio minimo: 24 EUR
  • Scambio Massimo: 1,5000 EUR
  • Ritorno: 66% – 85%
  • Disponibile in italiano: Si
  • Metodi di deposito: Visa debitUcashWestern unionWire TransferEPSMaestrogiropay
  • Sito web:  www.24option.com/it

Apri un Conto su 24option

24Option è una piattaforma di negoziazione di opzioni binarie di qualità, non l’unica esistente sul mercato, ma certamente una delle migliori e più rinomate, utilizzata dalla maggioranza dei trader italiani.

Di proprietà del gruppo finanziario 247 Holding Group Ltd, avente sede nel Regno Unito, la piattaforma opera nel rispetto di tutti i parametri indicati dalla direttiva MFID, potendo, quindi, svolgere legalmente l’attività finanziaria in tutta l’Unione Europea. Ciò assicura la massima tutela ai trader secondo la normativa vigente. 24Option rappresenta una delle piattaforme più affidabili e sicure, soprattutto per gli utenti italiani, anche per l’autorizzazione della CONSOB, l’organismo italiano di vigilanza sulle attività borsistiche. L’aspetto della serietà e dell’affidabilità è importantissimo. Non tutte le piattaforme di trading, difatti, possono vantare il primato che 24Option si è conquistato grazie all’onestà di cui dà prova nell’attività.

Attività negoziabili

La piattaforma 24Option è facile da utilizzare, grazie alle interfacce particolarmente semplici e intuitive. Le attività si svolgono completamente online, in modo che non si debba scaricare alcun programma sul pc. Inoltre, la piattaforma offre sul proprio sito, a titolo gratuito, una serie di guide e video didattici. L’assistenza online è multilingue e si avvale di un team di collaboratori, motivati e gentili, che possono essere contattati sia attraverso il sito web, che per telefono.

Rendimenti

24Option offre ai propri utenti un rendimento fisso predeterminato, in percentuale sulla somma investita, stabilito per contratto. La piattaforma si contraddistingue per l’offerta di rendimenti tra i più elevati. Difatti, assicura agli utenti rendimenti tra il 70 e l’85% netto su opzioni di tipo top/down, abbinati alla clausola di un ritorno del 15% sul capitale investito nel caso la previsione sull’andamento dei mercati non si rivelasse esatta. Per fare un esempio numerico, il ritorno di un investimento “in the money” di 200$ sarà di 340$ -370$. Se alla scadenza, invece, l’opzione risultasse “out of the money”, il rimborso, sullo stesso investimento di 200$, sarà di 30$. Tali rendimenti sono altissimi sul mercato, difatti pochi broker riescono ad assicurare simili risultati ai propri trader.

Tipologie di opzioni

24Option si caratterizza per la disponibilità di un’ampia varietà di opzioni diverse, dalle classiche opzioni top down, alle Interval, alle particolarmente ricercate opzioni a “60 secondi”, particolarmente profittevoli. Tra gli asset disponibili vi sono azioni, valute, materie prime e persino indici, sul cui andamento si possono fare scommesse.

Gli indici a disposizione, in particolare, sono:

  • FTSE-100, della borsa valori di Francoforte
  • DAX-30, della borsa valori di Francoforte
  • Dow Jones, della borsa valori di New York (NYSE)
  • Nasdaq Composite, l’ indice del NASDAQ, il mercato dei titoli tecnologici degli USA
  • l’IBEX- 35, della borsa valori di Madrid
  • Future CAC 40, della borsa valori di Parigi
  • S&P 500, ovvero indice complessivo delle prime 500 società statunitensi per capitalizzazione, (quotate negli indici NASDAQ e NYSE)
  • Nikkei 225, della borsa valori di Tokio
  • Future SMI, della borsa valori svizzera
  • Future MIB-40, della borsa valori di Milano.

Modalità di versamento e prelievo

24Option presenta diverse opzioni di metodi di versamento e prelevamento, finalizzate a rispettare le esigenze specifiche di ciascun trader. Il versamento si può effettuare con carte di credito o bonifico bancario o, ancora, moneta elettronica. La piattaforma accetta quasi tutte le carte di credito, ovvero Visa (anche nella versione di carta prepagata Postepay), CartaSi, MasterCard, Maestro International, Dinners Club, JCB, Dankort, Carte Bleue, Laser e Discover. Come monete elettroniche, invece, si possono utilizzare le Liberty Reserve, Money Gram e MoneyBookers. Il deposito si può effettuare, ancora, attraverso bonifico bancario, con un importo minimo, in questo caso, di 1000$.

Analogamente ai versamenti, si possono prelevare i profitti, utilizzando, però, lo stesso strumento. A titolo di esempio, se un broker ha versato il capitale iniziale utilizzando la carta di credito, i profitti gli saranno accreditati sulla stessa carta di credito. Se, invece, l’utente si è servito di un bonifico, i profitti gli verranno direttamente accreditati sul conto da cui è partito il bonifico.

Segnaliamo, infine, l’account Diamond, che 24Option riserva ai migliori trader, con vantaggi quali:
Rendimenti fino al 91%;
Apposite strutture di supporto;
Prelevamenti illimitati;
Bonus omaggio.

Conclusioni

24Option si rivela attualmente un’eccellenza nel settore delle piattaforme di trading online grazie a diversi punti di forza. Il primo è certamente la correttezza, che abbiamo già ampiamente evidenziato. Importante è anche il servizio di assistenza e formazione, che si distingue sia per il supporto sollecito ai clienti, sia per i tutorial ben fatti, molto utili per illustrare il funzionamento delle opzioni binarie e i meccanismi attraverso cui gli utenti possono guadagnare. Inoltre, è particolarmente interessante il meccanismo premiante Diamond. In sintesi, 24Option rappresenta sicuramente un valido competitor delle negoziazioni online.

Apri un Conto su 24option