EZTrader

EZTrader 5.00/5 (100.00%) 2 votes
EZTrader

  • Fondato: 2008
  • Deposito minimo: 200 EUR
  • Scambio minimo: 24 EUR
  • Scambio Massimo: 1,500 EUR
  • Ritorno: 66% – 95%
  • Disponibile in italiano: Si
  • Metodi di deposito: Visa debitUcashWestern unionWire TransferEPSMaestrogiropay
  • Sito web: www.eztrader.com/it

Apri un Conto su EZTRader

EzTrader è un broker del gruppo Win Gaming Media Inc., società con sede a Cipro. La piattaforma opera dal 2008, costituendo uno tra i primi operatori comparsi sul mercato delle opzioni binarie. La WGM Services Ltd., società del gruppo proprietaria del marchio EZTrader, dispone della licenza Cysec, che qualifica il broker come affidabile e sicuro con un riconoscimento di livello internazionale. La piattaforma EZTrader ha un supporto in lingua italiana. Inoltre, viene assegnato, a ciascun trader, un account manager che lo accompagna. Interessante è anche la Rivista Opzioni Binarie, in cui gli utenti possono trovare suggerimenti, consigli e informazioni privilegiate.

I beni trattabili

EzTrader mette a disposizione dei trader piú di 42 asset che provengono sia dai mercati europei e americani che da quelli asiatici. Tra i numerosi titoli su cui si può operare vi sono materie prime, azioni, cambi di valuta e indici. Su EzTrader si possono negoziare anche opzioni a Lungo Termine.

Il Trading software

La piattaforma di trading di opzioni binarie EzTrader è particolarmente gradevole e dalla facile navigazione. Inoltre, opera direttamente via web, senza la necessità, per gli utenti, di scaricare software aggiuntivi ed è molto semplice da utilizzare. La piattaforma di Eztrader, tuttavia, si distingue dalle altre per una caratteristica peculiare. Realizzata appositamente per il broker, viene del tutto gestita internamente mentre quasi tutti i broker di opzioni binarie, invece, si servono in genere di piattaforme precostituite da terzi e personalizzate per ciascun broker. La caratteristica della gestione interna della piattaforma costringe gli altri broker ad imitare l’implementazione delle nuove funzionalità sviluppate da parte del team di EzTrader.

Il sistema viene aggiornato molto frequentemente sia con funzioni che offrono una soluzione alle criticità eventualmente segnalate dagli utenti che con nuove funzionalità. Manca un conto demo, tuttavia tale mancanza è controbilanciata dalla possibilità di ricevere dei bonus con cui fare le prime operazioni.

Ancora, si riscontrano ritardi, anche se di pochi secondi, durante il caricamento delle opzioni di trading e dei relativi prezzi aggiornati ed anche l’impossibilità di visualizzare i grafici in tempo reale prima di selezionare l’opzione da negoziare. Ciò costituisce un disservizio per i trader esperti che richiedono risultati rapidi e informazioni tempestive. Se si usa il sistema operativo Windows 7, inoltre, compaiono spesso dei pop-up intempestivi.

Esiste anche un’applicazione EzTrader appositamente progettata per i cellulari, che tuttavia non sembra semplice quanto la piattaforma per pc.

Rendimenti e funzionamento

EzTrader remunera con compensi molto elevati gli investimenti degli utenti. La media, difatti, è l’80% circa dell’importo investito, che può raggiungere il 95% per alcuni titoli. Per iniziare ad operare è sufficiente che l’utente apra un conto con un deposito minimo di 200€/$. Dopo l´apertura del conto, anche senza effettuare operazioni, l’utente può beneficiare di una serie di servizi quali una guida sull’uso della piattaforma, scaricabile gratuitamente, che illustra anche le tipologie di opzioni binarie ed il loro funzionamento. Il rimborso delle perdite previsto è del 15% per le operazione “out of the money”. Per il pagamento e il prelievo, invece, EzTrader si pone nella media rispetto agli altri broker. L’ammontare minimo consentito è di 5 euro, mentre si può accendere un conto con un versamento minimo di 200 euro. Sono accettati i comuni strumenti di pagamento, quali bonifico bancario e carta di credito. Ad ogni modo, si possono effettuare prelievi e versamenti anche mediante portafogli elettronici come il noto Moneybookers e la Postepay italiana. Fino a qualche tempo fa veniva accettata anche il servizio Paypal, ora rimosso. I prelievi vengono gestiti in genere nel giro di una settimana lavorativa.

Customer care

Il servizio di assistenza clienti di EzTrader è particolarmente competente, disponibile in molteplici lingue e raggiungibile attraverso diversi strumenti, quali live chat, email e telefono. Malgrado la copertura del servizio in sette lingue, tuttavia, soltanto l’inglese viene accettato per le comunicazioni. La chat, tuttavia, sembra essere anche in lingua italiana. La disponibilità del personale per questa modalità di assistenza, comunque, rende l´assistenza di EZTrader tra le migliori sul mercato. Una buona parte dei reclami al servizio di assistenza, comunque, riguarda incomprensioni circa i termini di attribuzione dei bonus, su cui gli utenti lamentano la scarsa chiarezza. Il team che cura la piattaforma informatica è particolarmente attento alle esigenze degli utenti. I tempi di risoluzione di disservizi e anomalie, difatti, sono minimi, mentre è continua l’implementazione di nuove funzionalità.

Conclusioni

La caratteristica di piattaforma di trading proprietaria, sempre avanti un passo rispetto agli altri broker, è senza dubbio l’aspetto più interessante di EzTrader. Diverse caratteristiche rendono questo broker tra i più attivi e popolari, tra cui le percentuali di rendimento molto alte. Non vanno dimenticate, tuttavia, le criticità prima evidenziate che impongono qualche cautela. La piattaforma subisce una evoluzione continua, migliorando di giorno in giorno le proprie prestazioni.

Apri un Conto su EZTRader