Lo Yen cade mentre il Nikkei vola

Written by Daniel Becker on . Posted in Notizie

Lo Yen cade mentre il Nikkei vola 5.00/5 (100.00%) 1 vote

yen dropsLa maggior parte dei titoli asiatici sono stati scambiati intensamente durante la notte, per il quarto giorno consecutivo, a fronte di uno Yen indebolito dalla notizia che gli ordini di macchinari supereranno le stime. Ordini scesi del 2,7% nel mese di luglio, dopo un aumento del 10,5% nel mese di giugno.

Azioni
Gli stock asiatici sono aumentati per il quarto giorno guidati dall’indice giapponese Nikkei 225 che ha guadagnato il 2.57%, mentre l’Indice Straits Times di Singapore è salito dello 0,24%, il Kospi della Corea del Sud dello 0,88% e l’indice cinese Shanghai Composite è salito dello 0,04%, mentre l’indice Hang Seng di Hong Kong, infine, è balzato dell’1,08%. L’indice Australiano S & P / ASX 200 è aumentato dello 0,96%.

Valute
Il Dollaro é stato protagonista degli scambi notturni, in attesa dei dati sulle vendite al dettaglio negli USA. L’EUR ha guadagnato lo 0,07% sul USD, mentre la coppia GBP / USD è aumentata dello 0,11%. Lo yen giapponese è sceso dello 0,54% nei confronti del dollaro, mentre in rapporto alle commodity legate alle coppie valutarie del AUD / USD, l’USD ha guadagnato, rispettivamente, lo 0,11% e lo 0,07%.

Commodities
Il greggio nei primi tempi della sessione ha registrato modesti cali, fino a salire dello 0,34% durante la notte. L’oro ha guadagnato lo 0,28% e l’argento lo 0,96%, in attesa dei dati statunitensi che saranno divulgati in giornata. Il gas naturale ha guadagnato durante la notte lo 0,45%.

Prospettive per oggi
Quando i mercati europei apriranno, sarà la serie di notizie sul Regno Unito e l’Eurozona a guidare il movimento del mercato in attesa dei dati sulle vendite USA. I metalli preziosi restano un porto sicuro per gli investitori.

Trackback from your site.