Optionbit

Optionbit 4.20/5 (84.00%) 5 votes
Optionbit

  • Fondato: 2010
  • Deposito minimo: 200 EUR
  • Scambio minimo: 10 EUR
  • Scambio Massimo: 1,500 EUR
  • Ritorno: 66% – 81%
  • Disponibile in italiano: Si
  • Metodi di deposito: Visa debitUcashWestern unionWire TransferEPSMaestrogiropay
  • Sito web: www.optionbit.com/it

Apri un Conto su Optionbit

Informazioni generali OptionBit è uno delle più “anziane” piattaforme di broker per la negoziazione delle opzioni binarie, essendo stata fondata nel 2009. La proprietà è della società Pretoniria Co, mentre la sede principale è a Cipro. Questo broker è stato tra i primi in questo nuovo settore della finanza e, quindi, può vantare una maggiore esperienza rispetto ad altri operatori.

La piattaforma lavora interamente sul web, consentendo ai trader una mobilità totale, in quanto si può operare, virtualmente, da qualunque località del pianeta che sia dotata di connessione ad Internet.
OptionBit è diventato, in pochi anni, uno dei più affidabili e sicuri broker di opzioni binarie in tale mercato, che si caratterizza per essere fortemente competitivo. A confronto con altre piattaforme di trading online, OptionBit appare dalla struttura più sofisticata e complessa, malgrado la semplicità d’uso per gli utenti. Inoltre, OptionBit si avvale di un solido team di analisti di mercato disponibili a supportare i trader. Ancora, il broker offre degli ottimi bonus per i trader professionisti nonché per i principianti del mercato Forex e delle opzioni binarie.

Il software di trading

OptionBit, analogamente ad altri broker, svolge l’attività completamente online, senza che gli utenti debbano installare alcun programma esterno. In tal modo, questi ultimi possono dedicarsi fin da subito all’attività finanziaria, senza incombenze di carattere informatico. La piattaforma è articolata in maniera chiara e semplice, idonea anche a trader principianti. Basata sulla piattaforma di Tradeologic, è protetta dalla codifica denominata Godaddy SSL. OptionBit dispone di numerosi strumenti e risorse, funzionali a realizzare al meglio le transazioni con le opzioni binarie. Il riquadro “MyTrades”, in particolare, riporta tutte le transazioni di un utente in corso di svolgimento. Gli utenti, all’apertura del proprio conto, ricevono in omaggio un e-book didattico sulle opzioni binarie. Tra le funzionalità innovative di OptionBit vi è anche il programma di Autotrading, che permette ai trader di avvantaggiarsi automaticamente delle posizioni di profitto, senza dover necessariamente stare di continuo davanti allo schermo.

Tipologie di transazioni

Attraverso il supporto offerto dalla piattaforma di trading, TradoLogic, è possibile effettuare tre diversi tipi di transazioni, ovvero:

  • 1. le consuete opzioni binarie Above/Below
  • 2. le opzioni denominate Touch e Range
  • 3. le opzioni c.d. Interval (Boundary).

Da notare le interessanti funzionalità di tipo Extend e Close Now, attraverso cui i trader possono estendere o terminare immediatamente una transazione, avendo la possibilità di chiudere un’operazione in anticipo, se il trader è “in the money” o teme una possibile variazione negativa nel valore dell’opzione. Con la funzione “Rollover”, è possibile, invece, spostare all’indietro il momento della scadenza di un’opzione. I trader possono puntare, inoltre, su una vasta gamma di beni quali materie prime, oro, argento, petrolio e anche azioni e indici di borsa. Il valore minimo di ciascuna operazione è di 10$, mentre quello massimo è di 5.000$.

Rendimenti

Su OptionBit le vincite arrivano fino al 181% della somma investita. Tuttavia questo broker, a differenza degli altri, in caso di perdita non corrisponde alcun rimborso. Per affinare le capacità degli utenti tuttavia, OptionBit consente agli utenti un conto “demo” per imparare a muoversi e affinare le proprie capacità prima di rischiare i propri soldi. I depositi di ogni trader vengono protetti nei relativi account. Benché il primo deposito sia di 200$, le migliori possibilità si hanno con un deposito di $500. Difatti, tale cifra consente agli utenti di ottenere un bonus sul versamento del 20%. Tale bonus può arrivare fino al 100%, per cifre ancora maggiori.

Customer care

OptonBit opera in numerose lingue e anche l’assistenza ha carattere multilingue. Difatti, il supporto clienti è disponibile in inglese, spagnolo, tedesco, russo e turco. I trader possono contattare il servizio clienti di OptionBit attraverso la chat oppure inviando una richiesta via e-mail o, infine, per mezzo dell’opzione telefonica di richiamata. Il servizio Live chat, in particolare, è attivo per circa 17 ore al giorno, cioè dalle 2:00 alle 19:00. L’assistenza via telefono, infine, è attiva localmente in Francia, Regno Unito, Spagna e USA.

Modalità di pagamento e prelievo

OptionBit consente pagamenti e prelievi attraverso diversi strumenti, quali carta di credito, Skrill, bonifico bancario. Ciascun broker può caricare il suo conto in qualunque momento e, analogamente, richiedere il pagamento degli eventuali profitti. Una nota negativa è la mancanza del popolare strumento per i pagamenti online PayPal, non contemplato tra le opzioni disponibili.

Conclusioni

Tra i vari broker di opzioni binarie presenti attualmente nel mercato online, OptionBit si distingue per la maggiore complessità, idonea anche a broker professionisti. Notevoli sono anche le funzionalità Extend o Close Now e il programma Autotrading che, finora, sono esclusive soltanto di OptionBit.
Tali elementi, con la semplicità di utilizzo della piattaforma, bilanciano il mancato rimborso sulle perdite, che invece è ordinario tra gli altri broker, permettendo di considerare positivamente questo broker.

Apri un Conto su Optionbit