Optionfair

Optionfair 4.75/5 (95.00%) 4 votes
Optionfair

  • Fondato: 2010
  • Deposito minimo: 200 EUR
  • Scambio minimo: 25 EUR
  • Scambio Massimo: 1,500 EUR
  • Ritorno: 66% – 85%
  • Disponibile in italiano: Si
  • Metodi di deposito: Visa debitUcashWestern unionWire TransferEPSMaestrogiropay
  • Sito web: www.optionfair.com/it

Apri un Conto su Optionfair

Optionfair è una piattaforma di trading fondata nel 2010, con sede a Cipro, appartenente al gruppo finanziario Mika Holdings Inc., Isole Vergini Britanniche. Il gruppo è specializzato nelle negoziazioni online di opzioni binarie, materie prime, valute e azioni, disponendo di tutti gli strumenti necessari per operare con un’ampia gamma di beni, comprese le opzioni binarie. I trader che utilizzano Optionfair, quindi, beneficiano di una grande varietà di possibili operazioni.
Optionfair può considerarsi pioniere, in Italia, dei broker di opzioni binarie. Ancora oggi, con l’ingresso di nuovi competitor sul mercato, questa piattaforma resta competitiva.

Software

Di facile utilizzo, malgrado una grafica non sempre all’altezza degli standard qualitativi della piattaforma di trading, Optionfair, a differenza delle altre piattaforme, dispone anche di una versione per smartphone e cellulari. Inoltre, sulla homepage è possibile attivare un Trading-Simulator, ad uso dei principianti, che simula i diversi tipi di transazione. La piattaforma opera anche in italiano, malgrado le FAQ abbiano dei contenuti parzialmente in inglese.

Tipologie di transazioni

La negoziazione può riguardare le classiche opzioni binarie “High/Low”, le opzioni “One Touch” e le c.d. “Interval”, o “Boundary”. Non sono previste, invece, le opzioni a 60 secondi. Su Optionfair sono possibili transazioni per opzioni binarie su circa 40 diversi tipi di beni, sulle valute più importanti, sugli indici principali, su numerose azioni e materie prime quali l’oro e il greggio.

Rendimenti

Analogamente alla maggior parte di piattaforme di trading online, Optionfair offre agli utenti ottimi rendimenti sia sulle opzioni “High/Low”, sia sulle opzioni “touch”. Il rendimento può arrivare all´85% del capitale investito, nel caso l’utente porti a termine una transazione in-the-money, rendimento assolutamente concorrenziale nel settore. Invece, in caso di situazione sfavorevole, in cui l’opzione è out-of-the-money al termine della scadenza, è previsto un meccanismo di rimborso che arriva fino al 15% del versamento dell’utente, a protezione sulle perdite.

Condizioni operative e pagamenti

Sulla piattaforma si può aprire un conto con un versamento minimo di 200 euro. Una singola transazione può avere un valore oscillante tra 25 e 1.000 euro. Il versamento può essere fatto con diversi mezzi, quali carta di credito, Moneybookers e bonifico bancario. Tra le valute accettate da Optionfair vi sono euro, dollari americani, sterline britanniche e yen giapponesi. Se si utilizzano carta di credito o bancomat, con transazione attraverso Skrill (come Moneybookers), il deposito minimo è di 250 euro/dollari/sterline.

Optionfair offre ai nuovi utenti un bonus di valore tra il 10 e il 30% sul primo deposito. Tale bonus, tuttavia, è prelevabile soltanto dopo aver fatto negoziazioni per un valore pari ad almeno 40 volte il valore del bonus stesso. Un altro bonus aggiuntivo riguarda ben 10 transazioni senza rischi, per un valore complessivo del 100% rispetto al primo versamento. Optionfair fornisce ai suoi trader anche un’avanzata didattica, attraverso un conto demo gratuito, con cui ci si può esercitare senza rischi nelle transazioni di opzioni binarie, nonché una guida gratuita sul trading di opzioni binaria scaricabile dal sito dopo essersi registrati.

Un elemento di differenziazione di Optionfair dalle altre piattaforme è la varietà di conti possibili. Oltre ai conti standard, vi è un programma VIP, con conti Gold e Platinum, per ottenere i quali gli utenti devono inviare una candidatura. I trader che operano con questi ultimi tipi di conti godono di una serie di vantaggi, che comprendono anche rendimenti notevolmente più alti. In un’area del sito web dedicata alle risorse di trading, inoltre, gli utenti possono accedere al supporto di un team di esperti, utile soprattutto per le prime esperienze nel mondo delle opzioni binarie. Su Optionfair si può richiedere il pagamento delle vincite una volta al mese senza incorrere in spese. Ulteriori pagamenti si possono richiedere in qualunque momento, a fronte di una spesa di commissione. Optionfair paga in tempi molto rapidi, nel giro di 36 ore.

Customer care

Per quanto riguarda la Customer Care Optionfair é allineato agli altri broker di opzioni binarie. Il servizio clienti è disponibile per gli utenti attraverso telefono, email e chat. Il personale di assistenza può comunicare in inglese e in altre quattro lingue. Il ricorso all’assistenza, nell’opinione degli utenti, è rapido ed efficiente, soprattutto attraverso Live Chat. Per i clienti italiani, è disponibile una linea telefonica diretta. Unica pecca, sul sito di Optionfair si riscontra la mancanza dell’indicazione degli orari di funzionamento del servizio.

Conclusioni

Optionfair rappresenta una piattaforma affidabile e semplice da utilizzare per tutti gli utenti. L’offerta limitata di opzioni rispetto ad altri broker è controbilanciata da una buona didattica per i principianti, che rende questa piattaforma consigliabile soprattutto per i trader che si affacciano per la prima volta nel grande universo delle opzioni binarie.
Interessante è anche la varietà di conti possibili e la app per smartphone, per la soddisfazione degli utenti.

Apri un Conto su Optionfair